Inizia la primavera ma io mi sento a pezzi... quindi oggi ho deciso di fare un po' di restauro personale. Il modo migliore per rilassarsi sarebbe un bel bagno lungo con maschera rigenerante, candele e la musica di sottofondo per un relax assicurato... ma in mancanza di tempo mi rifugio nei vecchi metodi della nonna... Bicarbonato... così semplice, veloce ed economico !
Basta lavarsi il viso, meglio prima con il latte detergente e poi sulla pelle bagnata prendete un pò bicarbonato (basta un cucchiaino raso e anche di meno) e lo strofinate sul viso insistendo sulla zona T . Lo lascio agire 2-3 minuti e poi lo sciacquo bene... la pelle è fresca, la senti rinnovata e luminosa! Io lo uso su tutto il corpo (d'estate insieme al sale è anche un ottimo pediluvio).
Dopo non deve mancare un bella crema idratante per il viso e per il corpo e adesso mi sento quasi nuova...
secondo me quello che fa bene veramente è coccolarsi un po'!
Si adoro coccolarmi!!!! Quella del bicarbonato la sapevo anche io, agisce tipo lo scrub. Le nonne hanno sempre ragione!
RispondiEliminainsime al sale??? perché??ma il bicarbonato non è già "sale"? non irrita questa mistura?? ...quasi quasi la provo...
RispondiElimina(il sale è solo per il pediluvio!!!) :)
Eliminaalmeno io la trovo ottima, l'importante è non dimenticare la crema idratante dopo. ;)
RispondiEliminaLele passa nel mio blog che c'è un regalo virtuale per te. E partecipa al blog candy. Baci
RispondiEliminammm.. interessante.. ma va bene questa maschera per chi ha la pelle grassa o è troppo aggressiva?!
RispondiEliminacerto va benissimo, non va bene per chi la pelle eccessivamente secca!
Eliminamezzo cucchiaino nella mano e passalo sulla zona t con la pelle umida! mentre quando sento la pelle secca metto un pizzico di bicarbonato nel latte detergente! 1 volta alla settimana risolve molti problemi di punti neri e pelle oleosa. ho provato tantissimi scrab ma alla fine questo è il migliore di tutti! almeno per me!
(il sale è solo per il pediluvio!!!) :)