giovedì 23 giugno 2011

Il fantastico mondo di Mr Freddy!

Baffi grandi, coda folte e occhioni verdi sempre vispi, lui è il mio Freddy

Il mio compagno di coccole e di giochi. Ogni tanto mi fa ammattire venendomi sempre dietro emettendo ogni declinazione di “Miao”.

Lui vede cose che non ci sono o che normali e stupidi esseri umani non riescono a vedere. Ogni tanto mi guarda fisso e vi confesso che ho paura di capire cosa pensa.

Lo terrorizzano le buste di plastica che spesso lo rincorrono per casa. Ama ogni buco dove può infilare la testa e scatole, ceste, cassette dove saltellare dentro e giocare in modo sfrenato o accoccolarsi per una pennichella, soprattutto se è di legno perché così ci si può fare le unghie con grande godimento.

(Secondo lui) in casa è tutto di sua proprietà, divani, poltrone ed ogni tipo di tappeto (di nascosto anche tavoli, che insieme al letto sono categoricamente vietati) ... perché non possono certamente bastagli tre ceste... oltre al suo sicuro e amato trasportino. La preferita è la sua prima cesta ormai totalmente scolorita e quasi distrutta, dove tutto disteso nemmeno ci entra più. La spazzola bisogna passargliela quasi esclusivamente là, perché ci si aggrappa in prega all'estasi...

Alla ricerca del tesoro nascosto sotto le piante... o nei misteri più profondi nel giardino del vicino di casa, quando riesce a scappare, andando dietro agli amichetti (che però sono gatti semi randagi) e puntualmente si perde e piange ficcato chissà dove... se riesco a prenderlo o se torna a casa da solo (affamato) e sempre tutto sporco pieno di erbetta e cose strane tra i pelo. E l'acqua la sua grande nemica, che però con il caldo riesco a fargli amare con lo stratagemma dello straccetto bagnato...

Certe volte decide che alle 5 o alle 6 del mattino deve giocare, vuole compagnia, allora da dietro la porta da il via a tutte le sue performance canterine, e ovviamente anche qui con le sue fantastiche declinazioni “miao miaomiao miiiao miaao miaaoomaao mao ecc..!”

Il pollo è la sua passione, poi il pesce azzurro e la rucola che però lascia quando non è fresca…

Resterei ore a guardarlo, riesce sempre a farmi tornare i sorriso, tutte le volte che si avvicina al mio naso e tutte le volte che mi guarda perplesso quando c'è qualcosa che non va e poi si mette a pancia sotto … i gatti sono un mondo magico che ignoravo prima di lui … siete liberi di non capire l'amore che possono dare gli animali, ma peggio per voi, non sapete cosa vi perdete!

eccola qua la belva, in quello che gli riesce meglio, come una tigre sul suo tronco....

1 commento: