Se mi sono pentita di qualcosa nella mia vita, penso al passato, quando sono tornata indietro su i miei passi...,ma non di essermi fidata delle persone a cui ho voluto bene. Perché la cosa importante nella vita è provare amore, in tutte le sue molteplici forme. Lui non passa, ma si trasforma.
Poi camminando scopri il significato di quell'amore con cui hai soprattutto la vita da trasformare, insieme. Ti meravigli del fatto che non avevi idea del suo significato.
Perché cominciare così un post dopo non aver scritto nulla per mesi... non lo so.
Tutto quello che sembra non sia collegato può avere un senso da un'altra prospettiva.
So per certo però, che nella vita bisogna cominciare quello che ci si ripropone, non importa come... Ho smesso di scrivere, fotografare... mi sento come se non lo avessi mai fatto prima. Quando si è felici si rischia di perdere l'orientamento. Vorrei solo seguire quello che ho inseguito dentro di me da sempre ma non sapevo riconoscere. Ci sono. Sono dentro la mia vita finalmente. Com'è difficile raggiungere se stessi. Com'è difficile non perdersi.
Sto lavorando finalmente. Certe volte ho l'impressione che fare un lavoro creativo ti ammazzi la creatività. Il mio percorso è stato come le montagne russe, solo andavano spesso giù. Avere sempre il dovere di dimostrare di essere in grado di fare. Di essere all'altezza.

Forse me la porto ancora dietro, ma quanta soddisfazione nel sedersi ad un tavolo e sentirsi dire un semplice “complimenti”... La mia insicurezza per via della dislessia si trasforma oggi in un purpurì di creatività. Distrazione e minestrone nella testa.
Nessun commento:
Posta un commento