sabato 17 marzo 2012

Il linguaggio segreto dei fiori - Diffenbaugh Vanessa

Bougainvillea  Passione
Bougainvillea spectabilis
--
Leggere,immergermi in una storia, è per me sempre una grande ricchezza emozionale.
Questo libro è stato come una cascata.
Non voglio dare un giudizio esagerato, ma sono ancora presa dall'entusiasmo dalla lettura, credo di non essere del tutto obiettiva, ...è solo il mio punto di vista... ci sono dei libri che arrivano in momenti particolari della nostra vita ed a secondo del nostro stato d'animo ci lasciano qualcosa di diverso.

Lo consiglio alle mamme e alle figlie.
E' una lettura semplice, ma una storia a tratti amara.
Difficile poi non affezionarsi alla protagonista. Vittoria è una bambina, una donna che racchiude qualcosa di me, forse la parte più debole.
Mentre leggevo mi è capitato più volte, improvvisamente, di ritrovarmi a piangere.
La sua storia è un intreccio tra i rimorsi del passato e quelli del presente, poi un grande dono intorno a quale volge tutta la sua vita...


La prima cosa che mi ha attirato verso queste pagine, è la capacità di trovare nuove strade di comunicazione, detto così può sembrare una cosa astratta, ma per me che ho sempre cercato di esprimere emozioni con le immagini, l'idea di parlare attraverso i fiori mi sembrava affascinante. Le mie aspettative sono state superate.
     Cercare il significato nascosto delle cose.
Non riesco più a guardare un fiore senza pensare a cosa voglia trasmettermi.
Non ho ancora trovato il mio fiore, o forse si!




Nessun commento:

Posta un commento