lunedì 23 luglio 2012

pagine stelle e ...amore

La sera in terrazza accompagnata del venticello ristoratore e dal gatto tra i piedi, in queste sere ho perso di vista la tecnologia, causa forza maggiore, cioè computer rotto, così dopo un momento di sbandamento mi sono dedicata a divorare due libri che ho veramente amato, anche se questo verbo sembra eccessivo, ma è di Amore che si parla se se pur visto con sfumature diverse e contrastanti .

L’ultima riga delle favole” Massimo Gramellini
Non mi aspettavo certo questo tipo di romanzo da Granellini, ironico e tagliente giornalista, si rimane sicuramente sorpresi dalla trama, nel mio caso piacevolmente. Un labirinto tra i sentimenti e le aspettative che abbiamo nei confronti della vita, di noi stessi e quindi dell'amore. Un percorso di guarigione e riconciliazione con la vita da cui spesso sfuggiamo.

Mentre leggevo questo libro ho fatto (forse casualmente per chi ci crede) un percorso di riappacificazione con il mio passato (certamente molto diverso da quello del protagonista) ed per questo che sono convita che i libri nella vita non capitano per caso, esattamente come le persone.



" Amore, Zucchero e Cannella" Amy Bratley
Juliet, Londra, un fidanzato e una casa nuova, ma soprattutto una nuova vita da ricostruire.
E' quasi come entrare dentro ad una commedia romantica dal gusto un po' vintage condito dai consigli della nonna, indispensabili nei momenti di sconforto.
Lettura molto scorrevole, anche eccitante, divertente,mai banale, mi sono ritrovata a ridere e piangere nell'arco di poche righe. Direi proprio che "non smetteresti mai di leggerlo" ed io non mi trovo quasi mai d'accordo con le recinzioni stampate sulle copertine.

E' vero, sarò un'inguaribile romantica, ma ho bisogno sempre di quel pizzico di ironia, altrimenti sai che noia...

Nessun commento:

Posta un commento