mercoledì 8 agosto 2012

Come Steve Jobs


Il titolo di questo posto è fuorviante ed è assolutamente fuori luogo, chi si aspetta un articolo su una nuova rivelazione dell'informatica si sbaglia di brutto.

Ho fatto la mia scelta stremata da me stessa e dal rimandare la decisione che da oggi in poi condizionerà il mio futuro, le mie rinunce e le mie conquiste. Interrompo il mio percorso universitario, interrompo a metà del percorso, anche se in verità sono fuori corso ormai da una vita e l'unica cosa che erano rimasti in regola erano i pagamenti. Non ho più intenzione di pagare un servizio che non mi soddisfa. Non mi addentro in una polemica senza speranza, tutto quello che gira in questa città è profondamente corrotto e corroso, la cosa più triste e che tutti lo sano. Ci hanno rubato i sogni, non abbiamo nemmeno il coraggio di pretendere quello che ci meritiamo .
Ma in oltre non sono in grado di memorizzare informazioni meccanicamente, o forse non ho più voglia di adeguarmi ad imparare cose che non mi realizzano come persona, sicuramente è tutto molto più complicato. Non è solo per questo, le motivazioni sono varie e vaste, è soprattutto colpa mia se sono arrivata oggi a questo punto.
Il mio percorso di formazione non finisce sicuramente qua, solo perchè non è legato ad un percorso accademico. Al contrario si arricchisce innanzitutto della libertà di ritrovare le mie passioni, senza la paranoia esasperata e paradossale di perder tempo. Ho dei progetti uno abbastanza utopico, di cui non parlerò qui se non appena ne avrò definito e approfondito i dettagli, poi c'è il progetto che in questo momento ha la priorità, lavorare (si lo so, anche questo sembra abbastanza utopistico).
Quando mi chiedono come sono arrivata a questa scelta rispondo che forse lo sapevo già da tempo stavo solo prendendo consapevolezza e soprattutto è sopraggiunto il bisogno di dedicarmi finalmente alla mia vita. 
 
Forse deluderò molte persone, soprattutto quelle che hanno creduto in me, che hanno cercato di incentivarmi. Questa per me è una sconfitta non lo posso nascondere, ma per me accettarlo significa incentivare la mia vita a meritare molto di più. Personalmente sono affamata!

Nessun commento:

Posta un commento