mercoledì 20 febbraio 2013

Se ti abbraccio non aver paura - Fulvio Ervas


"Questo non è un libro, è un viaggio. "
Questo ho pensato ieri sera mentre chiudevo il libro finendo di leggerlo. Andrea e Franco. Con loro mi sono emozionata, ho riso, ho pianto ho fatto chilometri su chilometri.
Andrea è bello, forte, una forza della natura che ti travolge, lui che come vede il mare deve entrare ed essere parte della sua acqua, ecco, la sua mente è come il mare. Imprevedibile,impenetrabile, irraggiungibile, piena di mistero.
Autismo, questa malattia fa paura perché non si sa come uscirne.
Franco, è il padre di Andrea. Ho una grande ammirazione per quest'uomo . Non venitemi a dire che ha fatto quello che avrebbero fatto tutti i genitori, perchè non è così. Non lo ha guarito, ma ha vissuto, combattuto. Non ha ancora vinto, probabilmente non vincerà sull'autismo, ma nonostante tutto, secondo me,di certo non ha fallito!
Non mi voglio perdere in banalità sarebbe un spreco. Io ve lo consiglio, semplicemente !




Nessun commento:

Posta un commento