mercoledì 10 dicembre 2014

Ultimo libro letto.... Un cane porta un po' di felicità?

Susan Wilson “La felicità arriva in punta di piedi”



«Mi chiamo Justine e le persone che ho amato si contano sulle dita di una mano. Forse sto esagerando. In realtà sono solo due. Una è mio figlio. L’altra è il mio cane.»

la felicità in questo libro arriva in punta dei piedi, per Mack, il cane protagonista di questo romanzo è così, lui è un cane educatissimo, un cane ballerino. Per la mia Luna invece è arrivata a colpi di coda, dentini affilati che bucano la qualunque. Questo libro parla soprattutto del fatto che un cane ti cambia la vita e che nonostante tutti i sacrifici, non puoi più fare a meno di lui. Quando tutto è negativo lui ti lecca le lacrime dal viso e crollano tutte le difese.

Questa è la storia di una donna, Justine, che sta tornano dal padre che sta morendo e per farlo deve intraprendere un lungo viaggio nel quale perderà il cane, in questa storia si intrecceranno altre storie, perchè il cane viene trovato da una coppia, questa cambierà la sua vita grazie proprio all'incontro con Mack. Nel frattempo Jastine che è arrivata dal padre, dalla sua vecchia vita, ma non smetterà di cercare disperatamente il suo amato cane, ma in questa ricerca troverà sopratutto se stessa.
Freddie gatto innamorato e Luna 

Questo libro ti fa assaporare molte emozioni, perchè ti rende vulnerabile all'idea di perdere il tuo più fedele compagno.
Luna è entrata nella mia vita stravolgendola, ha tirato fuori il meglio di me, ...e una grande pazienza. Cosa puo' dare un cane lo sa solo chi ha vissuto o a condiviso del tempo con lui.

Non mi piace consigliare di prendere un cane, certevolte capita e basta, come succede per gli amici più cari, certe altre sentiamo il bisogno di condividere la nostra vista con un essere speciale, ma non siamo mai veramente pronti. Quasi, dico quasi, come avere un figlio, perchè ti sconvolge tutti gli equilibri. Loro dipendono da te, ti aspettano, sono lì che ti osservano e ti sorprendono sempre.

Tengo molto al termine adottare, non mi piace l'idea di poter comprare un cane, accetto il fatto che ci sono persone che amano delle razze in particolare, ma vorrei che ci fosse comunque maggior attenzione nei riguardi degli allevamenti, per poi non parlare di tutti quei cani di razza che si trovano nei canili, perché vecchi o non perfetti. Per quanto mi riguarda nel mio cuore ci sono da sempre i meticci, un frullato di pregi e misteri. 

Avevo già amato il libro precedente di Susan Wilson, “Lezioni di vita randagia” , anche questo libro da regalare, a chi ama gli animali e non solo.


A presto Lele

Nessun commento:

Posta un commento