sabato 17 gennaio 2015

FEDE RISPETTO & LIBERTA'

E' mio dovere esprimere la mia opinione ed i miei sentimenti in riferimento a quello che sta succedendo nel mondo in questo momento. Io sono una persona piccola, ma il mio pensiero è comunque importante.
Ciò che abbiamo seminato raccogliamo. Non abbiamo seminato amore, ma contrasto e sete di potere. C'è troppa roba marcia che va a male.

Per quanto riguarda '' l'umorismo '' il Signore ne ha più di noi, non si offende mica per una vignetta, la sua misericordia è grande, infondo è Lui che ci ha donato l'ironia che ci permette di vivere meglio e ridere delle nostre piccolezze, ma ci sono molte più cose con il quale offendiamo Dio ogni giorno.

Eppure penso che la libertà di espressione non ha niente a che vedere con la mancanza di rispetto, esattamente come Dio non ha nulla a che fare con l'odio e la vendetta. Con la paura, o con un bambino plagiato che uccide. Dio è amore e misericordia. La religione dovrebbe parlare di un Dio che rispetta la vita e la terra con tutte le creature e le meraviglie che Egli ci ha donato.

Qualunque Dio o Nondio tu professi devi saper professare con Lui il rispetto, non vuoi che gli altri rispettano il tuo pensiero? Se la verità esiste nel tuo cuore di cosa hai paura?
La condivisione e la diversità è la più grande ricchezza dell'uomo.
Mi confronto con tutti, poco con i muri per ovvie ragioni, perchè tutto rafforza quello in cui credo, anche quando la tristezza fa vacillare il mio cuore.

Il Santo Padre ieri in un intervista ha manifestato un pensiero simile al mio, forse sono stata fortunata perchè nella mia vita ho avuto la grazia di incontrare sacerdoti come lui che mi hanno insegnato l'amore di Dio. Ho scoperto allora di essere una donna Libera.

A presto, Lele.



Nessun commento:

Posta un commento